Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria celebra il ‘pane di Romagna’

Notizia pubblicata il 04 settembre 2012



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Bellaria Igea Marina


Da venerdì 7 a domenica 9 a Bellaria torna ‘La pis un po’ m’a tot – La Piadina anima e tradizione’, la nona edizione della festa dedicata alla famosa Piadina, il ‘pane di Romagna’ che potrà essere gustata insieme ad altre specialità gastronomiche locali.

Il testimonial d’eccezione di questa edizione sarà il famoso chef Simone Rugiati che preparerà gustosi abbinamenti che delizieranno il palato dei ciattadini e turisti riuniti nel centro storico bellariese.
Tra le novità 2012 c’è L’itinerario del gusto, un vero e proprio percorso dei sapori da effettuare presso le varie osterie del centro di Bellaria che offriranno la propria piadina originale e gustosa abbinata ad un vino ad hoc prodotto nel nostro entroterra grazie all’inedita collaborazione con La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.
Altra novità è l’importante collaborazione con il Consorzio promozione IGP della piadina romagnola e l’inserimento della manifestazione nel circuito di Ecofeste, l’iniziativa realizzata con il contributo dell’Assessorato Ambiente e Riqualificazione Urbana della Regione Emilia Romagna.
Venerdì 7 alle ore 21 in Piazza Matteotti si terrà ‘Le Sirene Danzanti Show’ e contemporaneamente in Piazzale Perugia lo spettacolo con i ‘Pasquarul dlà Piopa’. Sabato e domenica nel pomeriggio i bambini potranno divertirsi partecipando al laboratorio di piadina a cura della Condotta Malatestiana Slow Food e sabato sera dalle ore 21 è in programma il secondo concorso aperto ai ristoranti, piadinerie e gastronomie di Bellaria Igea Marina presentato dallo Chef Simone Rugiati. L’ultimo spettacolo è in programma per domenica alle ore 21 con Rosy Velasco e la sua orchestra.
Per maggiori informazioni chiamare l’Ufficio Attività Economiche Comune Bellaria Igea Marina al numero 0541/343742.