Gli allievi di Selighini in campo. Forza professore! 'E' un grande insegnante, ci mancherà '
Notizia pubblicata il 05 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
«FORZA PROF, forza Rimini». Stanno già pensando alla festa, i suoi alunni. Perchè Elvio Selighini, prima ancora che il nuovo allenatore dei biancorossi (ieri la presentazione ufficiale, vedi pagine dello Sport), é uno degli insegnanti dell'istituto tecnico commerciale 'Molari' di Santarcangelo.
«Un ottimo insegnante – raccontano i suoi ragazzi – Un prof che sa ascoltarti e capirti, che sa farti apprezzare quello che insegna. E che con noi, soprattutto, parla di qualsiasi cosa, non solo di scuola».
«MA DI CALCIO si ferma a parlare solo se siamo noi a chiederlo – assicura uno dei suoi alunni, Marco Montanari – Ogni tanto con lui scherziamo in classe sulle partite del Rimini, sia quando vince che quando perde. Si vede che il calcio é la sua grande passione, ma quando é in aula non si parla di pallone…». Anche perchè in VE, una delle due classi dove Selighini insegna Economia (l'altra é la IIIE), sono quasi tutte ragazze: 14, contro soli 5 maschi. «E' uno dei migliori insegnanti che abbia mai avuto. Un prof aperto, che sa come trattare con noi ragazzi, disponibile e attento. La sua qualità migliore é che non si limita alla materia, ma spesso e volentieri con noi commenta i fatti del giorno, ci fa discutere e riflettere», aggiunge un'altra studentessa di Selighini, Sara Matteoni.
NON E' UN CASO che, nella foto di rito che la VE ha fatto per la fine dell'anno scolastico (e degli studi), l'unico prof che compare in mezzo al gruppo é proprio Selighini. «Ci teneva tantissimo a esserci, e noi gli abbiamo detto subito sì. E' stato un bravissimo prof, ci mancherà », racconta un'altra delle sue alunne. Insomma, se Selighini saprà farsi amare sul campo tanto quanto in classe, per l'anno prossimo il Rimini può sognare davvero in grande. «Ci mancherà tantissimo, é un ottimo insegnante – aggiungono ancora due dei suoi alunni – ma gli auguriamo di fare una grande stagione con il Rimini. Se lo merita». Forza Rimini allora, anche se non sono pochi gli studenti del Molari a tifare Cesena. «Ma l'anno prossimo, con il 'prof' sulla panchina biancorossa, come si fa a non tifare Rimini?».
OGGI SELIGHINI tornerà al Molari (ieri mattina non aveva lezione), e i suoi alunni, quelli della IIIE e della VE, lo aspettano a braccia aperte. «Nei prossimi giorni gli faremo una festa, una bella festa – raccontano ancora i ragazzi della VE – . Sarà il nostro modo per ringraziarlo, e fargli il nostro migliore in bocca al lupo per il campionato».
(foto di http://www.flickr.com/photos/ilriccio)