Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gastronomia e politica alla Festa del Pd

Notizia pubblicata il 19 giugno 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


PRENDE il via oggi e durerà fino al 29 giugno, nell’area di Cinemacity, la ‘Festa città di Ravenna’ del Partito Democratico. A pochi giorni dalla chiusura delle urne, e in attesa dell’esito referendario, il Pd incontra i cittadini all’interno di un evento che racchiude spazi gastronomici, musica, intrattenimento, dibattiti, animazione per bambini.

Numerosi gli appuntamenti in programma in questi dieci giorni di festa. Stasera alle 21 il debutto è affidato al segretario provinciale del Pd, Alberto Pagani, che sarà intervistato nello spazio dibattiti da Luca Pavarotti, caporedattore del Corriere di Ravenna. Sarà un dialogo sull’esito del voto alle Europee e alle Amministrative, una riflessione sulla sfida referendaria, ma anche una prima apertura sui temi e le tappe dell’atteso congresso del Pd che si terrà ad ottobre. Per gli amanti della musica al palco centrale si esibirà l’Orchestra Vincenzi, mentre al Piano Bar sarà di scena Antonella.

Alle 19 aprono anche gli stand gastronomici con i menù di carne e di pesce, con la minestroteca e la friggitoria. Alla stessa ora prendono il via anche la pesca gigante, l’animazione per i bambini e l’area espositiva. Nella piazzetta degli artisti è stata allestita la mostra delle pittirici Mirta Contessi e Lilli Utili.

photo by http://www.flickr.com/photos/afeman