Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santarcangelo, che festa per la nuova biblioteca

Notizia pubblicata il 22 marzo 2009



Categoria notizia : Eventi


UNA GRANDE festa di piazza per la nuova biblioteca. E’ quella che Santarcangelo organizzerà domenica prossima (a partire dalle 15,30) per festeggiare con tutta la città l’avvio dei lavori che trasformeranno il vecchio ospedale nel nuovo palazzo della cultura.

Per l’occasione, via Pascoli diventerà un grande salotto letterario all’aperto, con recital, concerti e stand di libri dove curiosare. A presentare il lungo pomeriggio in onore della nuova biblioteca comunale sarà Massimo Cirri, il noto conduttore della trasmissione cult di Radio Rai2, Caterpillar.

La festa inizierà con le letture dei genitori, Reciproci Racconti, e proseguirà con gli spettacoli letterari messi in scena dalla compagnia Teatro del cartoccio, dal centro giovani Ora d’aria, e dai gruppi di appassionati Passioninsieme, Mat De Sgoun, Trio I n’è giust. Dopo il saluto del sindaco di Santarcangelo, Mauro Vannoni, e ancora del presidente della Provincia di Rimini Fabbri e della Soprintendente dei beni librari, la festa continuerà tra interventi letterali e musicali. Alle 17,30 l’architetto Bruno Agates illustrerà il progetto di recupero per il vecchio ospedale, i cui lavori di fatto sono partiti già da alcuni mesi.

Il palazzo della cultura, che ospiterà la nuova sede della biblioteca comunale, costerà 4 milioni di euro, e diventerà uno dei ‘gioielli’ di Santarcangelo. Oltre ad ospitare i 70mila volumi della biblioteca, il palazzo ospiterà anche sale mostre e per convegni.

foto by http://www.flickr.com/photos/