Forli' Mercoledì in centro chiusura col botto Festa con folletti, karaoke e musica country
Notizia pubblicata il 26 giugno 2008
Categoria notizia : Turismo
IL CUORE di Forlì torna a battere forte per l'ultimo mercoledì del centro storico. Stasera ancora shopping, concerti, balli e allegria dall'ora dell'aperitivo fino alle 23. Ultimo tour serale anche per il bus della musica che ha portato una sferzata di energia: il Gulliver trainato dalle note dei Dj Franco Bondi, Pyton e Marco Viroli partirà alle 20,30 e fino a mezzanotte osserverà soste fra i locali della movida forlivese.
VIA DEI FILERGITI riproporrà con la consueta fantasia una serata a tema: é la volta di fate e folletti, che faranno scoprire le magie e i riti del solstizio d'estate, mentre gli angoli del centro si animeranno di note multicolori.
In corso Garibaldi il Manaja Duo suonerà davanti al Caffé del Duomo e Vince Vallicelli e i Tambur ad Rumagna si faranno sentire presso le Petit Arquebuse; in piazza Saffi troveremo la Wanted Country Band (vicino al Bar Ceccarelli), in Largo de Calboli tutti potranno essere protagonisti col karaoke del Dj Lollo, in via delle Torri (Simone Caffé) ecco il sound anni 70 degli Oblio (vedi box a destra), quindi via Giorgio Regnoli offrirà Trio Radio (musica etnica) e Amami Trio (funky jazz).
CORSO DIAZ farà da quinta alle musiche sarde, ai balli folk e agli spettacoli con bambini, in via Quadrio spazio alla musica anni 80 e lungo corso della Repubblica saranno poste installazioni e performance artistico-musicali.
Sarà la degna conclusione di un'iniziativa che ha riscosso successo e che i promotori - a partire da Confesercenti e dal consorzio Codice - intendono considerare come la prima di una serie di edizioni. La formula é semplice: basta lasciarsi trasportare dalle tante attrazioni e suggestioni. Negozi aperti, 27 locali con le loro variopinte atmosfere, le performance musicali in vie e piazzette e il Gulliver, la discoteca viaggiante, a 'shakerare' il tutto.
L'IDEA di accostare eventi di vario genere, in grado di andare incontro a gusti anche molto diversi, ha fatto breccia in una città a volte un po' diffidente e sonnacchiosa come Forlì.
L'intera lista di locali aperti, con gli operatori commerciali e gli sponsor dell'iniziativa, é consultabile sul sito Internet www.80vogliadicentro.it.
(foto di http://www.flickr.com/photos/strocchi)