Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il sindaco promette una sede ai fans di Mattia Pasini

Notizia pubblicata il 23 marzo 2008



Categoria notizia : Sport


UOVO DI PASQUA con sorpresa per Mattia Pasini e i suoi fan. Il sindaco Imola ha promesso di trovare una sede al club e ha fissato la data per festeggiarlo in pubblico. L'idea al primo cittadino era già  venuta lo scorso 9 marzo, quando il campione riccionese al suo esordio nella classe 250 ha strappato la vittoria al primo Gran premio stagionale del Qatar.

Ieri dopo l'incontro con il manager Roger Marcaccini, anche lui riccionese, ha ufficializzato la data del brindisi: « Organizzeremo una bella festa con Mattia per il 25 aprile, in occasione della sfilata di moda _ fa sapere Imola_. Inoltre, io e l'assessore allo sport Alessandro Casadei, in settimana assegneremo una sede al fan club. Dopo la sua vittoria nel Qatar da ogni parte arrivano mail e anche richieste di gadget, foto e altro materiale. Ormai Mattia é popolare. E' diventato un campione d'eccellenza».

In soldoni la tifoseria si é scatenata e a Riccione, ma soprattutto ai fan, guidati dal vulcanico Gianluca Alessandrini, più noto tra gli sportivi come «Panino», serve una base logistica. Tra i luoghi presi maggiormente in considerazione dal sindaco per la nuova sede c'é la Casa dello sport a San Lorenzo, a poche centinaia di metri dalla casa di Mattia che si gode la Pasqua con la famiglia. Su internet intanto si moltiplicano le pagine dedicate al campione. Le previsioni di don Giorgio Dell'Ospedale che al taglio del traguardo aveva suonato le campane a festa erano davvero azzeccate. «Meritava davvero un doppio rintocco come nelle solennità  e come accade a Maranello con il cavallino rampante_ aveva commentato _. Mattia é la nostra Ferrari».
(foto by 9299457@N04)

Â