Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Moto. Una festa a Calisese per il fratellino di Rossi

Notizia pubblicata il 16 dicembre 2008



Categoria notizia : Sport


DOPO RAIDUE, di corsa a Calisese per gli auguri di Natale alla festa organizzata per lui da Samuele Ceredi del ristorante La Pannocchia. Lui è Luca Marini, l’11enne fratello di Valentino Rossi. L’altra sera è arrivato a Calisese col babbo Massimo e ha trovato la sua moto, una Honda Nsf 100, in bella mostra nel locale. Quella moto con cui Luca ha vinto l’ultima gara del Trofeo Honda a Latina.

Marini l’altro giorno è stato ospite su Rai Due alla trasmissione “Insieme sul Due” condotta da Milo Infante e ha parlato a lungo della sua passione per le moto, dei rapporti con Valentino e del suo futuro nelle due ruote.
HA INIZIATO a correre con le minimoto a 5 anni sulla pista di Cattolica e a gareggiare a 7. Da quest’anno corre su Honda e anche l’anno prossimo sarà in sella alla stessa moto.

Alla cena degli auguri c’erano l’addetto stampa Amato Ballante di Cattolica, il suo meccanico Alfonso Mazzariello di Cesena, i fratelli Cristian e Mattia Petrini, imprenditori cesenati titolari della aziende Technology Innovation Noise e C&C Work, sponsor 2009 di Luca. Ha detto il baby: «Credo proprio che il mio futuro sia la velocità. Il mio sogno resta quello di diventare come Vale e poi superarlo, anche se ora devo pensare alla scuola. Anche Vale quando ci vediamo mi chiede sempre della scuola.

Ma io gli parlo di moto e gli ripeto che mi piacerebbe che un giorno diventasse il mio manager. Nel 2009 gareggerò al Trofeo Honda Extreme e nel Campionato Italiano MiniGp sempre con la Honda Nsf 100. L’obiettivo è migliorare le mie prestazioni. Nel 2008 ho vinto le ultime due gare del Trofeo Honda Junior. L’anno prossimo spero di cominciare a vincere fin dall’inizio».Luca Marini, Samuele Ceredi e il babbo Massimo.

foto by http://www.flickr.com/photos/