Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lega Nord in festa a Marina di Ravenna

Notizia pubblicata il 16 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


«M arina di Ravenna - dichiara l'onorevole Gianluca Pini, organizzatore della festa - in questi anni è diventata un palcoscenico politico sempre più importante e in questo nuovo appuntamento abbiamo voluto elevare il livello del dibattito».

La 13ª edizione al via sabato 18

Tra gli ospiti di primo piano della festa della Lega ci saranno anche il vicedirettore del Corriere della Sera Magdi Allam, che alle 20 di giovedì 23 agosto presenterà il suo libro ?V iva Israele?.

Quella stessa sera, ma alle 21,30, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti, e l'ex ministro Roberto Maroni si confronteranno sui temi della riforma costituzionale, del federalismo fiscale e della legge elettorale.

La festa proseguirà fino a sabato 25 agosto e tutte le sere il palco di piazza Mazzini ospiterà un evento. Il 19 verrà proiettata su maxischermo la finale della Supercoppa e l'on. Pini farà un breve intervento sulla questione, cara alla Lega, dell'autonomia della Romagna;

il 20 si parlerà di sicurezza stradale e dei rischi legati all'alcool e agli stupefacenti con il presidente della Fisoc, Daniele Baldini, e un medico dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna;

il 21 sarà una serata organizzata e gestita dai giovani padani; quella di mercoledì 22, invece, sarà una serata dedicata alla bellezza con la prima semifinale di Miss Padania (selezione Ravenna); per il 24 è in programma un dibattito sul tema della sicurezza nei lidi al quale è stato invitato a partecipare il sindaco, Fabrizio Matteucci; sabato 25, la Festa della regione Romagna si chiuderà con la finale romagnola di Miss Padania (la vincitrice parteciperà alla finale nazionale di Milano, all'inizio del 2008).

«Spero - conclude Pini - che Matteucci accetterà l'invito e parteciperà al dibattito. Lo stimo molto come politico e penso che potrebbe nascere un confronto interessante». Assenti, invece, gli esponenti del centro destra locale, a cui Pini non risparmia una frecciatina. «Fatico a confrontarmi con certi personaggi che pensano al loro tornaconto e non a costruire una reale alternativa al centrosinistra». (v.r.)