Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Novità per la Festa del Fungo di San Sisto

Notizia pubblicata il 21 settembre 2011



Categoria notizia : Sagre Feste


Dal 24 settembre fino al 2 ottobre a San Sisto si terrà la 44esima edizione della Festa del Fungo, uno degli appuntamenti più importanti dell’autunno nel Montefeltro. Tra le novità di quest’anno l’antica ricetta della Nocciolata di San sisto, ricostruita grazie ad una ricerca approfondita e l’assaggio in anteprima dei Legumi del Montefeltro, tra cui lenticchie e ceci dalle caratteristiche organolettiche straordinarie.

Molto attesa dagli appassionati di micologia, la serata con la Sfida del Porcino dove esperti micologi insieme a chef spiegheranno le differenza tra i funghi italiani e quelli importati, preparando squisite degustazioni.

Ora questa festa fa parte del territorio riminese ed è stata organizzata dalle Comunità Montane del Montefeltro, dal Comune di Piandimeleto, dall’Alta Valmarecchia, dall’Ente Parco Sasso Simone e Simoncello e dalle province di Rimini e Pesaro Urbino.

Risiero Severi dell’Associazione Mostra Micologica San Sisto ha spiegato che grazie alla Festa del Fungo e alla Mostra Micologica l’obiettivo e salvaguardare la tipicità feltresca e allo stesso tempo utilizzarla come importante veicolo di marketing territoriale. Juri Magrini, Assessore alle attività produttive della Provincia di Rimini ha aggiunto che proprio per questo motivo sia le istituzioni riminesi che quelle marchigiane si spendono per sviluppare e proteggere la qualità turistica e produttiva del nostro territorio.