Festa dello sport Santarcangelo. Fra campioni e «sudore»
Notizia pubblicata il 30 maggio 2008
Categoria notizia : Eventi
INCONTRI ed esibizioni, gare e spettacoli. Oggi e domani a Santarcangelo torna l'appuntamento con la festa dello sport, a cura del Comune in collaborazione con l'associazione Marecchia sport.
Si parte stasera (21) con la serata inaugurale al Caffé Clementino, dove si terrà la tavola rotonda sul tema Sport: facciamo il punto. Parteciperanno diversi personaggi e campioni sportivi, che si confronteranno e cercheranno di fare il punto sulla pratica sportiva in Italia. La giornata di domani sarà interamente dedicata a dimostrazioni e competizioni sportive al campo della Fiera.
Appuntamento al mattino con i ragazzi delle scuole elementari e medie di Santarcangelo, mentre alle 15 si terrà una corsa campestre nel parco, seguita da quelle corse a ostacoli allo Sferisterio promosse dall'Atletica Rimini Nord. Alle 16,30 sarà la volta del tennis nell'Arena del Supercinema (con il circolo tennis Casalboni) e dello spettacolo di ginnastica ritmica della Uisp.
Alle 17 sarà la volta delle partite di calcio e basket con le società Santarcangelo calcio e Angels. Anche il volley sarà protagonista con le sfide fra le società Acerboli e Volley Santarcangelo. Ampio spazio anche alle arti marziali, mentre per i più piccoli ci sarà il 'battesimo della sella', con i pony messi a disposizione dal Centro Ippico dei Mulini. Alla sera show di ballo delle Sirene danzanti e la grande boxe in piazza Ganganelli.
(foto di http://www.flickr.com/photos/auro)