Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa dello sport a Faenza con Serena Ortolani

Notizia pubblicata il 23 novembre 2007



Categoria notizia : Sport


Nella sala Enrico De Giovanni si celebrerà  la Festa dello sport, la manifestazione organizzata ogni anno dall'amministrazione comunale per rendere onore agli sportivi faentini che più si sono distinti nel corso della precedente stagione. L 'edizione 2007 non poteva avere altra protagonista se non Serena Ortolani, schiacciatrice della Nazionale femminile di pallavolo campione d'Europa e del Mondo

Con lei sarà  presente il commissario tecnico che ha firmato la doppia impresa, il modenese Massimo Barbolini.Aria di casa dunque per Serena che é nata a Ravenna nel 1987 ed ha vissuto a Reda prima di fare il grande salto nel professionismo. Gli organizzatori della festa ci tenevano particolarmente ad averla come ospite d'onore, tanto da posticipare apposta l'evento inizialmente programmato a cavallo tra ottobre e novembre. Se così fosse stato, Barbolini e la Ortolani avrebbero al massimo potuto inviare un telegramma di ringraziamenti dal Giappone dove erano impegnati a conquistare, vittoria dopo vittoria, la World Cup.

E' valsa la pena di aspettare: c i saranno entrambi, da campioni del Mondo. In Giappone tra l'altro le azzurre del volley torneranno l'estate prossima per inseguire un altro sogno, la medaglia olimpica. La sogna anche Daigoro Timoncini, il lottatore riolese quinto classificato ai recenti mondiali e qualificato appunto a Pechino 2008: la Festa dello sport non poteva certo scordarsi di lui.

Premi speciali verranno conferiti allo storico organizzatore della 100 chilometri Pietro "Pirì” Crementi per la trentacinquesima edizione della corsa e a coach Paolo Rossi per la splendida stagione 2006/2007 alla guida della Germano Zama. Ma nello spirito della festa c'é l'intento di guardare non solo all'evento sportivo in sè, ma anche a chi lo supporta e chi lo racconta: nella categoria sponsor il riconoscimento andrà  a Baggioni arredamenti, mentre tra i giornalisti sarà  insignito Giuseppe Sangiorgi.

Come da tradizione, sarà  data l'attenzione che meritano alle discipline cosiddette minori ed agli atleti della zona che ben le rappresentano a suon di risultati: saranno premiati Melissa Fabbri (ginnastica), Fabio Fiorentini, Giorgio Giampieri e Denis Palbiani (foto subacquee), Yader Zoli (mountain bike), Antonio Dell'Anna (motonautica) e Alfredo Cavaliere (triathlon).(foto subacquee), Yader Zoli (mountain bike), Antonio Dell'Anna (motonautica) e Alfredo Cavaliere (triathlon).(foto subacquee), Yader Zoli (mountain bike), Antonio Dell'Anna (motonautica) e Alfredo Cavaliere (triathlon).