Stregati dalle magiche atmosfere. San Giovanni torna la grande festa con moltissimi appuntamenti
Notizia pubblicata il 16 giugno 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
TORNA la festa delle Streghe (19-23 giugno) e si annuncia anche quest’anno uno spettacolo arricchito da tantissimi artisti presenti lungo le strade e le piazze di S.Giovanni in Marignano.
Tutti i giorni in Largo Fosso del Pallone ci sarà un’area bimbi con giochi «stregati» a cura de «I Dolciniani» (tiro alla Strega, Palio della Strega, Alla faccia della Strega…), inoltre spettacolo di Burattini Giganti. Inoltre nel giardino del Teatro Massari il «Giardino dei Vizi» con spettacolo inerente ai 7 vizi capitali, in piazzetta Artemisia «I riti dell’Amore». Inoltre nel Palazzo Corbucci «Sesto Senso con percorsi dedicati all’inconscio» e mostra «La strega di Endor», in via XX Settembre alchimia, streghe, incanti e magiche animazioni.
In piazza Silvagni poi si allestirà la casa di un falconiere con esposti diversi rapaci vivi e pronti a sorprendere il pbublico. Nell’alveo Ventena dalle 21,30 fuoco, musiche ed atmosfere stregate, e quindi dal 19 al 21 giugno l’Arena giovani (zona Macello) con la possibilità di presentare le migliori maschere e le migliori performance artistiche di giovani artisti e dei partecipanti alla festa. Venerdì 19 poi in particolare all’Arena alle 21 si terrà lo spettacolo «l’Alchimista» ed alle 22 «La profezia di Nostradamus», al Teatro Massari alle 21 l’Astrologia con segni e pianeti. Sabato 20 in piazza Silvagni alle 21 Anteprima S.Leo Giullari, alle 21.30 spettacolo di Rogo, alle 23 Acrobati del mare infuocato, sempre sabato all’Arena alle 21,30 Circo Medini ed alle 23.30 Tamburaba.
Domenica ancora spettacoli con la novità dell’Arena Giovani dove sarà allestito «Enigma» a cura dell’associazione Mucche in Transito progetto Cont.Agio. Lunedì e martedì ancora spettacoli, intrattenimento e tante streghe.
photo by http://www.flickr.com/photos/33042740@N06