Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San Giovanni notte delle streghe. Il sindaco difende la festa ma 'brucia' le cartomanti

Notizia pubblicata il 29 giugno 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


LA FESTA delle Streghe non é in discussione, anzi il sindaco del Granaio dei Malatesta conferma tutto dell'edizione appena trascorsa.

«Non capisco il motivo di tutte queste polemiche quest'anno _ dice Domenico Bianchi, il sindaco di S.Giovanni in Marignano _ visto che alla fine abbiamo ottenuto gli stessi risultati con migliaia di presenze. Credo, però, che a molti non sia andata giù la decisione di escludere le cartomanti. Ma io posso confermare che invece questa linea a me é piaciuta e continueremo su questa strada. Abbiamo la scelta della cultura e della tradizione e su quella abbiamo puntato.

La festa é cambiata ma credo che non ci sia nulla da rimproverare agli organizzatori. Magari, é vero, qualche spettacolo in più nell'area retrostante il palazzo comunale andava allestito. Ci lavoreremo per la prossima edizione. Ma vorrei che tutti capissero che questa é la festa di tutta la città  e non solo del Comune. Ci dobbiamo lavorare tutti insieme Poi torna ancora sulla questione cartomanti: «Non é giusto che ci siano certe persone che per loro difficoltà  finiscano poi per perdere interi patrimoni attraverso pratiche non molto chiare e che spesso risultano inutili a fini di chi ricerca aiuto. E noi vogliamo lanciare un messaggio di divertimento e serietà  con la festa dove a vincere dev'essere la satira e lo scherzo».

(foto di http://www.flickr.com/photos/evilalive)