Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa della Repubblica Cervia

Notizia pubblicata il 30 maggio 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Cervia


Cervia si prepara per l'arrivo della Festa della Repubblica che si celebrerà il 2 giugno, una serie di eventi che avranno inizio nella mattinata, saranno interamente dedicati a ricordare la nascita della Repubblica e la caduta di fascismo e monarchia.

Sabato 2 giugno alle ore 10.00 si terrà nel Centro Storico di Cervia l'estemporanea mostra d'arte dedicata alla 'Festa della Repubblica' che resterà aperta fino alle 20.00 della sera.
Alle 14.30 festeggiamenti con i canti gli spettacoli e i laboratori gastronomici dei bambini della scuola primaria 'M.Buonarroti' di Montaletto. Seguirà in Sala Rubicone alle 16.00 la mostra 'La Festa della Repubblica' che resterà aperta fino al 10 giugno, con le opere dei pittori Vincenzo Papa, Rocco Mariano Salvatore, Denisa Karlikova, Malgorzata Koczorowska e Adelchi Vigile curata dall'Associazione culturale Menocchio.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle ore 20.00, sabato e festivi aprirà anche al mattino dalle 10.00 alle 12.00.
Sempre rimanedno in tema, si svolgerà a Castiglione di Cervia presso la nuova Arena Palma D'oro, la Festa Provinciale dell'ANPI ravennate dal tema 'La memoria per costruire il futuro'. per il 31 maggio è prevista la presenza e l'intervento alla manifestazione, della Vicepresidente della Camera dei Deputati on. Rosy Bindi, dell Presidente nazionale ANPI Carlo Smuraglia, del Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli.
http://www.flickr.com/photos/querin