Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Festa della Madonna del Carmine riproposta da oggi a Bagnacavallo

Notizia pubblicata il 17 luglio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


OGGI e domani, sabato, la Casa protetta ‘Fratelli Bedeschi’ ripropone alla comunità bagnacavallese la Festa della Madonna del Carmine , ricorrenza un tempo molto sentita a Bagnacavallo, legata a una sagra che ogni anno richiamava in città centinaia di persone, con varie attrazioni tra cui la tradizionale tombola conclusiva

Nelle due giornate, il parco della Casa protetta si aprirà alla città con momenti di intrattenimento, giochi e narrazioni per bambini, musica e uno stand gastronomico allestito dalle associazioni di volontariato.
«Le nuove generazioni non ricordano più questo appuntamento molto sentito un tempo — sottolinea il presidente dell’Asp Pierluigi Ravagli — ma gli anziani ospiti della Casa protetta ricordano sempre con piacere la Festa della Madonna del Carmine».
Il programma della festa prevede oggi alle 10.30 la messa nella Casa protetta, poi alle alle 16.30 nel parco i bambini del Cree ascolteranno i nonni raccontare storie e li guarderanno lavorare; ci sarà anche una caccia al tesoro e lo spettacolo di marionette ‘Un pesce è un pesce’. Alle 18 Monica condurrà Viva il karaoke, sfida canora fra grandi e bambini e alle 19 aprirà lo stand gastronomico e cura delle associazioni di volontariato. Infine alle 21 è in programma uno spettacolo musicale con canti e balli di una volta.

foto by http://www.flickr.com/photos/quasimime/