Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini festaggia i 65 anni della Liberazione

Notizia pubblicata il 23 aprile 2010



Categoria notizia : Eventi


Il 25 aprile inizierà la cerimonia ufficiale per la Liberazione alle ore 9.45 dal piazzale Roma al parco Cervi dove saranno radunati le forze armate, le autorità, delegazioni combattentistiche, partigiane e dell’Arma con sindacati, amministratori e studenti. Sul Monumento della Resistenza verrà posata una corona e il corteo sfilerà per le vie della città.

All’Arco d’Augusto verranno posate corone di fiori sul Cippo, idem per piazza Ferrari, Via Cairoli e Piazza Tre Martiri dove Giovanni Pari insieme ad alcuni studenti riminesi leggeranno vari testi sul tema della libertà. Domenica a Viserba ci sarà la gara podistica organizzata dalla podistica di Viserba Monte.
Ma la festa della Liberazione inizia da oggi pomeriggio dove nella Sala del Buonarrivo in Provincia alle ore 17, Alessandro Agnoletti dell’Istituto storico della Resistenza e dell’Italia contemporanea di Rimini con i ricercatori Davide Bagnaresi e Marco Calidari presenteranno il censimento sul patrimonio storico-culturale sulla Linea Gotica presente nel Riminese.
Sempre oggi alle ore 8.15 alla Cineteca Comunale di Rimini verrà proiettato il film ‘L’uomo che verrà’ di Giorgio Diritti (in replica anche domani alla stessa ora).