Festa al bagno Conti si e' rinnovata una simpatica tradizione gastronomica. La 'ciabattata' unisce come sempre le golosità emiliane a quelle romagnole
Notizia pubblicata il 14 agosto 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
EMILIA E ROMAGNA si abbracciano forte soprattutto a tavola per poi passare spesso al vicino campo di bocce. Per un gruppo di turisti modenesi e nonantolani in particolare la «ciabattata» é l'occasione per rinsaldare una tradizione che ormai da vari anni si rinnova sotto Ferragosto al bagno Conti di Cesenatico dove la fantasia (anche gastronomica) non manca mai.
E anche quest'anno il copione é stato rispettato; per oltre tre ore martedì mattina l'hanno fatta da padrone salumi di ogni genere, vini tipici, aceto balsamico, formaggio, fragole e ovviamente il particolare pane la ‘ciabatta'.
Tutto gratis, anzi per chiunque passava da quelle parti prima diventava un obbligo assaggiare tali bontà poi quasi una necessità di golosità . E nonostante fosse prima mattina in tanti hanno fatto il ‘pieno'. Formazione al completo per la ‘ciabattata', un appuntamento che si rinnova. E come si può notare la tavolata é stata svuotata.
http://www.flickr.com/photos/70253321@N00