Quante Befane dal cielo. La vecchina scenderà col paracadute a Riccione e Coriano
Notizia pubblicata il 05 gennaio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
SCORDATEVI l'elicottero... Questa volta la Befana arriverà in paracadute, ma sarà comunque festa grande per lei domani a Riccione, in piazza Unità . E' qui che si svolgerà la tradizionale festa dell'Epifania (organizzata dalla Geat), che richiama ogni anno migliaia di persone.
Appuntamento a partire dalle 10 del mattino, quando la vecchina si lancerà sulla piazza col paracadute portando tanti dolci e doni per tutti. Subito dopo un altro festoso lancio attenderà la Befana, a Coriano. Qui grandi e piccini la aspetteranno allo stadio comunale, alle 10,30. In caso di maltempo, il lancio verrà fatto nel primo pomeriggio, alle 14,30.
La vecchina calerà dal cielo anche a San Marino. Dalle 10,30 fino alle 12,30, presso l'Aeroclub di Torraccia, la Befana arriverà dal cielo con il paracadute con un carico di dolci e caramelle. Durante la mattinata non mancheranno giochi e animazioni per i più piccoli.
MA LA BEFANA farà il pieno di visite e doni anche a Rimini. Alla sede del Quartiere 4 (in via De Warthema) la vecchina arriverà già oggi, alle 15, con l'animazione di Roberto Galvani e ricche calze di premi per tutti. Befana in anticipo anche alle Celle: oggi pomeriggio (dalle 15) la sala polifunzionale del Quartiere 5 ospiterà la grande festa, tra tanti dolcetti, scherzetti, e le sorprese portate dalla vecchina.
DOMANI la vecchina approderà in calesse al Centro giovani di Santa Giustina, colma di regali e dolci. I bambini potranno anche salire sul suo carretto, per fare un giro con la Befana. Il tutto a partire dalle 15. Durante il pomeriggio saranno raccolti fondi per la comunità di Monte Tauro. E ancora, a Torre Pedrera domani (sede del Quartiere 2, inizio alle 15) grande festa della Befana con l'animazione della compagnia 'Oltre la maschera', tanti doni e un'abbondante merenda per tutti. San Vito accoglierà la vecchina invece alla Banca Malatestiana (via Pareto), tra giochi, zucchero filato e tanti palloncini colorati, dalle 16 in poi. Da non perdere anche l'arrivo della Befana domani pomeriggio (inizio alle 15) al bagno 26. Qui le Befane di Mariadele porteranno tanti doni, sorprese e dolci a tutti i bambini, accompagnate dagli spettacoli dei giocolieri. Â
(photo by klio1)