La festa dei tedeschi allarga i confini e va oltre il 'salotto'. Domani il corteo parte dai giardini dell'alba
Notizia pubblicata il 03 settembre 2008
Categoria notizia : Turismo
TORNA a Riccione la festa per rendere omaggio ai turisti. Una serata in onore di tutti gli ospiti che da anni o per la prima volta scelgono la città come meta delle vacanze.
Riccione si prepara così a festeggiare centinaia di turisti italiani e stranieri in occasione della Festa dell'Ospite che si terrà domani sera in piazzale Roma. I festeggiamenti prenderanno il via dai Giardini dell'Alba alle 20.45 dove partirà la banda folcloristica di Fano, un gruppo composto da 54 elementi che si affida agli strumenti a percussione fabbricati da loro stessi: tamburi, martelli, grandi forbici, ma anche barattoli, caffettiere ombrelli e bidoni usati come strumenti musicali. Il gruppo sfilerà lungo viale Dante in abiti carnevaleschi coinvolgendo i turisti in momenti di animazione, traghettando il pubblico da viale Ceccarini a piazzale Roma, dove la festa entrerà nel vivo.
Sotto il palco di piazzale Roma sarà allestita una grande pista da ballo all'aperto di 20 metri per venti. Grande spazio alle danze con la musica dell'orchestra Fabrizio e gli Accademia. Al tavolo allestito a bordo pista gli operatori delle associazioni di categoria offriranno vino e ciambella ai presenti.
La serata continuerà con il saluto del sindaco Daniele Imola e alle 22.30 con uno spettacolo pirotecnico. La serata é realizzata a cura dell' Assessorato al Turismo Comune di Riccione in collaborazione con Cooperativa Bagnini Riccione, Associazione Albergatori, Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato.
foto by http://www.flickr.com/photos/robwallace