Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L' INIZIATIVA Notte blu in centro Musica e cultura per l’Europa

Notizia pubblicata il 08 maggio 2009



Categoria notizia : Eventi


LA ‘Festa dell’Europa’ unisce il Punto Europa (nel decennale della sua attività) con gli enti forlivesi e si arricchisce dell’apporto e dell’entusiasmo dei giovani federalisti europei che danno vita alla ‘Notte blu’.

«L’Europa delle scuole» è il tema dell’iniziativa d’apertura della giornata, domani mattina dalle 9 alle 12 nel Salone comunale e in piazzetta della Misura. Iniziative artistiche, coinvolgimento dei ragazzi e musica animeranno per tutto il giorno la piazzetta dietro il Municipio.

A partire dalle 18 va in scena il programma organizzato dalla Gioventù Federalista Europea di Forlì con lo scopo di avvicinare l’Europa alla città ed alla vita quotidiana dei suoi abitanti. «Vogliamo creare — spiega Gianfranco Brusaporci, segretario Gfe — un sentimento europeo condiviso basato su democrazia e pace, sensibilizzando tutti in vista delle elezioni europee». Le danze si parono al Palace (via dei Filergiti 30) con l’Aperitivo Blu dedicato all’Europa. E dalle 21 in poi in diverse parti del centro storico si terranno concerti, performance, spettacoli di artisti di strada e mercato ambulante.

Info: www.gfeforli.eu

foto by http://www.flickr.com/photos/airforceone/