Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In programma il 22 Marzo Mobilità più sostenibile con la 'Festa dell’Aria' a Rimini e su tutto il territorio regionale

Notizia pubblicata il 17 marzo 2010



Categoria notizia : Turismo


Uscire di casa al mattino per andare a scuola o al lavoro e compiere un gesto semplice ma “rivoluzionario”: lasciare l’auto in garage e scegliere di camminare. Oppure di pedalare. O ancora, di prendere l’autobus. Solo scegliendo un mezzo di trasporto ecosostenibile infatti si può partecipare alla Festa dell’Aria, in programma il 22 marzo su tutto il territorio regionale.

A ideare e gestire il progetto, come ogni anno, è il Centro di educazione ambientale Itineroteca Emilia-Romagna che ha sede nella Scuola Media Statale Galileo Ferraris di Modena. L’obiettivo è promuovere semplici pratiche che contribuiscano a migliorare la qualità dell’ar ia. Su tutte, andare a scuola a piedi o in bicicletta: un piacere che tutti i ragazzi sono invitati a riscoprire.

Ecco allora l’edizione 2010 che, oltre a riproporre iniziative già sperimentate gli scorsi anni come “Conta i tuoi ecochilometri”, presenta quest’anno alcune novità. Grazie al progetto “Raccontaci la tua festa”, saranno i ragazzi stessi i testimonial di questa esperienza, contribuendo attivamente a diffondere sul web il messaggio ecologico al centro della campagna. Non è finita qui, perché quella di quest’anno sarà anche la prima “Festa dell’aria online Co2 free”, com’è stata ribattezzata. Perché sempre più spesso le nuove tecnologie e gli stili di vita ecosostenibili vanno a braccetto. Info: www.ermesambiente. it.