Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santa Giustina inaugura la ‘Festa dell’acqua’

Notizia pubblicata il 23 maggio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Prendere per scontato il valore dell’acqua è facile ma in realtà è sempre più importante soffermarsi sull’importanza di questa risorsa indispensabile sia per il corpo umano che per il sistema naturale. Proprio per questo Santa Giustina di Rimini ospiterà la prima edizione della “Festa dell’acqua” sabato 26 e domenica 27 maggio presso il Parco.

Nella mattina di sabato le scuole primarie potranno scoprire l’impianto di depurazione di Santa Giustina e il percorso del Fiume Marecchia mentre nel pomeriggio sono in programma deliziose degustazioni di prodotti a chilomeetri zero, le esercitazioni della Protezione Civile, mostre sulla storia del Parco, sul progetto Infea, spettacoli musicali ed infine i mercatini dei bambini.
Domenica si inizierà con la passeggiata in bici con partenza dal Parco XXV aprile per poi pedalare lungo la pista ciclabile della riva sinistra del Marecchia. L’evento terminerà domenica sera con lo spettacolo intitolato “H2Oro. L’Acqua – un diritto dell’umanità” presso il Centro sociale Grottarossa.
La ‘Festa dell’acqua’ cade in concomitanza con due importanti anniversari: il centenario dell’acquedotto pubblico di Rimini e il trentennale della diga di Ridracoli ultimata nel 1982. La Festa è stata promossa da Romagna Acque – Società delle Fonti, Gruppo Hera e Amir, il Comune e la Provincia di Rimini.