Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Ridracoli si festeggia con l’acqua e si premia il bonsai più bello

Notizia pubblicata il 20 giugno 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


LA FESTA dell’acqua cade il giorno del solsistizio d’estate, domenica e, come da alcuni anni a questa parte, Romagna acque - società delle Fonti, coadiuvata dalla cooperativa Atlantide, propone un programma di iniziative che mixano attività sportiva con natura, cultura, animazioni dedicate al risparmio idrico, mostre e musica.

Alle 9 parte da Capaccio la gara podistica che si concluderà in diga alle 11 e, sempre in diga, mercatino degli ambulanti e degustazioni per l’intera giornata insieme alle escursioni in battello elettrico e in canoa oltre a una gita guidata nel parco.

A seguire, alle 12, inaugurazione del polo paesaggistico. Alle 10 a Idro nel borgo di Ridracoli, mostra bonsai e 12° concorso ‘Premio bonsai Valle del Bidente’. Nel pomeriggio giochi d’acqua e e alle 16 a Idro inaugurazione della mostra ‘Le meraviglie del quotidiano’. Alle 17 presentazione della guida monografica di Idro con visite guidate all’ecomuseo. Infine la musica con gli Ossanema che si esibiranno al rifugio Cà di Sopra dalle 11 alle 16 e finale alle 21 al parco Giorgi con le cover de ‘Le 3 verità’ e il popo - rock degli ‘Jang Senato’ e a Bagno di Romagna con il cantautorato Daniele Maggioli.

foto by http://www.flickr.com/photos/themonk/