Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Maiolo torna la ‘Festa del Pane’

Notizia pubblicata il 26 giugno 2013



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


Maiolo è famosa per le sue farine locali e metodi tradizionali nella lavorazione del pane ed è per questo che ogni anno è molto attesa la Festa del Pane! L’edizione 2013 si terrà sabato 29 e domenica 30 giugno.

La manifestazione sarà inaugurata alle ore 10 di sabato con la vendita di pane e spianata presso il Capoluogo. Nel pomeriggio alle ore 16.30 il Sindaco Marcello Fattori saluterà i presenti e aprirà le mostre collaterali; seguirà l’esibizione dell’orchestra itinerante ‘Archimossi’ mentre alle ore 17.30 verrà inaugurata ‘La casa del pane’ dopo ben 6 mesi di ristrutturazione.

La sera alle ore 18 si potrà ascoltare la seconda esibizione dell’orchestra itinerante ‘Archimossi’ e dalle ore 19.15 si terrà la cena speciale con intrattenimento che dovrà essere prenotata chiamando il numero 0541/920012.

Dalle ore 21 inizierà una grande serata danzante in compagnia dell’orchestra ‘ROMAGNA D.O.C.’.

Domenica 30 giugno lungo le vie del centro aprirà il mercatino artigianale e alle ore 12 apriranno anche gli stand gastronomici che per tutta la giornata serviranno tagliatelle e gnocchi al ragù di cinghiale o pomodoro, salsiccia con fagioli, piadine, spianate, formaggio ed affettati.

Nel pomeriggio dalle ore 15 i bambini potranno divertirsi presso il parco della Scuola Elementare dove si terrà l’animazione gratuita con tanto divertimento, gonfiabili, pop corn e zucchero filato.

Alle ore 16 si terrà lo spettacolo dei Ballerini per Caso di Sartiano intitolato ‘Un be’s in bicicletta’ e alle ore 16.30 apriranno i forni della cittadina che faranno riscoprire gli antichi sapori.

La sera dalle ore 18 in piazza Sandro Pertini è in programma lo spettacolo dei comici ‘Fratelli Lo Tumulo’, Elio e Daniele, la coppia di cabarettisti lanciata nel programma Mediaset ‘Italia’s got Talent’ e ospiti del serale di AMICI di Maria De Filippi. I fratelli torneranno in piazza anche alle ore 20.

I forni chiuderanno alle ore 19.30 e il gran finale danzante inizierà alle ore 21 in compagnia dell’orchestra ‘Blue Melody’.

Per maggiori informazioni chiamare il Comune di Maiolo al numero 0541/920012.