Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria Montebello Con la festa del miele il borgo si fa dolce

Notizia pubblicata il 04 settembre 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


TORNA domani e soprattutto domenica, un appuntamento goloso da leccarsi i baffi. La festa del miele a Montebello avrà il suo prologo domani sera quando, nelle piazzette che ospitano la manifestazione, si cenerà con la Proloco assaggiando le bontà enogastronomiche romagnole addolcendo anche l’udito con buona musica fin dalle 19,30.

Una serata frizzante che farà da antipasto della festa che si terrà il giorno successivo. Lungo le vie del borgo fin dal mattino ci sarà il mercatino del miele e dei prodotti dell’alveare con tante occasioni per imparare divertendosi tra laboratori ludici, esposizioni di funghi e una mostra fotografica sulla canapa.

Non mancheranno gli oggetti artigianali e col sole non ancora alto in cielo si potranno fare passeggiate ecologiche guidate lungo i sentieri dell’oasi. Nel borgo alle 10 spazio all’arte con una estemporanea di pittura. Il miele non è solo un dolce momento da vivere e per questo si svolgerà alle 11 un’introduzione all’analisi sensoriale dei mieli. La giornata proseguirà alle 17,30 con la sfida delle torte prima del momento più atteso con la smelatura o estrazione del miele, alle 19, che aprirà la serata con musica e danze tradizionali della Romagna.

photo by http://www.flickr.com/photos/