A Borghi la festa ‘de Mutor’ ha firmato il record: 900 i partecipanti
Notizia pubblicata il 27 aprile 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
SONO STATI più di novecento i partecipanti alla «Festa de mutor» di San Giovanni in Galilea di Borghi. Un centinaio in più del 2008 che hanno così decretato l’exploit della trentesima edizione del motoraduno.
Al pomeriggio le premiazioni sono state effettuate dal sindaco Mirella Mazza. Premiati i moto club con il maggior numero di partecipanti: al primo posto il Gruppo Faithfull (Bologna), al secondo il Paguro Sub di Cesenatico, il Gruppo Rock di Cesena è quinto, il Moto Club Città di Cesena è settimo, il Moto Club Paolo Tordi ottavo. Poi i conduttori provenienti da più lontano: Giuseppe Sessa (Salerno) seguito da Roberto Lucarini (Frascati) e Pier Angelo Macini (Alessandria).
Per le moto più vecchie: Mas 350 del 1930 di Walter Cecchi, poi una Guzzi Sport 15 del 1931 di Fabio Magnani. Premiato anche il conduttore più anziano Dante Evangelisti su Moto Guzzi 250 e le tre più giovani: Michela Lenzi, Manuela Zaghini e Romina Bravetti. Ha detto raggiante l’organizzatore Benito Magnani: «Un successo, la «Festa de Mutor» è uno dei raduni più frequentati in Italia».
http://www.flickr.com/photos/10459695@N08