Festa de Borg. La grande 'abbuffata': sui fornelli 20 quintali di pesce e salsiccia
Notizia pubblicata il 06 settembre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
IMPOSSIBILE resistere al profumo delle salsicce e del pesce fritto. Un'impresa non assaggiare le seppie coi piselli e la trippa... «C'é gente che viene alla Festa de' borg solo per gustare le nostre specialità . Le seppie con i piselli poi, come le fa la Miriam, non le fa nessuno!».
Con la Miriam ai fornelli ci sono quasi altri 200 volontari, impegnati a 'sfamare' le decine di migliaia di persone che arriveranno oggi e domani alla festa nel borgo San Giuliano. Che attende il pubblico con ben 7 stands gastronomici, dove per due giorni si potranno gustare le tante specialità preparate dai volontari. Anche quest'anno, per la festa, borgo San Giuliano farà le cose in grande. Già 'prenotati' 10 quintali di pesce per i fritti, altrettanti di salsiccia, e ancora 2,5 quintali di seppie, e qualcosa come 30mila piadine!
Non mancheranno la porchetta (due anni fa furono 'bruciati' in due giorni 400 kg), e migliaia di litri di Sangiovese e Trebbiano. Un'enorme 'abbuffata', che partirà già alle 18 con l'apertura degli stands. A dare il via alla festa sarà però lo straordinario spettacolo di fuoco del gruppo francese La Salamandre: si parte da piazza Cavour, alle 21, per arrivare fino al ponte di Tiberio.
foto by http://www.flickr.com/photos/santinobroadcast