Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fèsta Darsena Ravenna

Notizia pubblicata il 04 maggio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Ravenna


Nasce a Ravenna un progetto speciale dall'intenso calendario che riunisce quattro gruppi artistici della cooperativa E, in quella che prende il nome di Fèsta, dove saranno protagonisti, musica, teatro, radio, cultura, incontri e laboratori, cinque giornate di festa continua dal 9 al 13 maggio 2012.

Fèsta Darsena è un progetto speciale che riunisce gli spettacoli e le attività di quattro nuclei artistici della coopertaiva E di Ravenna. I gruppi che collaborano sono 'Fanny e Alexander' , 'ErosAntEros', 'La compagnia Manoventi' e il 'Gruppo Nanou'. Dislocandosi in vari locali di Ravenna soprattutto nella Darsena proporranno le loro performance teatrali, musicali, culturali, mostre e laboratori di diverso genere con la cooperazione di artisti provenienti da tutta la regione e l'intervento diretto dei cittadini e del pubblico.

Cinque giorni di festa per Ravenna e dintorni dal 9 al 13 maggio 2012, questo il programma:

Mercoledì 9 all'Almagià e sabato 12 maggio all'Ardis Hall: il programma prevede per lo spettacolo di 'Fanny e Alexander' un Discorso alla Nazionale dove si analizzano attraverso musica, drammaturgia e comicità le caratteristiche e i luoghi comuni della politica e dei suoi interventi per il paese.

Venerdì 11 maggio e sabato 12 maggio all'Almagià: la compagnia Manoventi presenta il cortometraggio 'Perdere la Faccia' co n il maestro Daniele Ciprì, un intreccio di teatro e cinema sui temi della mistificazione di ogni individuo e delle sue relazioni sociali.

Giovedì 10 maggio al Planetario: sarà la volta della compagnia 'Orthographe' con l'installazione sonora di We’re in Heaven del musicista austriaco cruise family, presso il Planetario di Ravenna.
Un'interazione di stelle e musica per una originalissima fusione di luci e suoni assitendo al sorgere e tramontare degli astri.

Venerdì 11 e sabato 12 maggio alla Galleria Ninapì ultima fase di un progetto pluriennale intitolato 'Motel' dove attraverso una mostra fotografica se ne ripercorreranno le varie tappe insieme alle evoluzioni del gruppo 'nanou'.

http://www.flickr.com/photos/unstablelandscape