Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini la ‘festa di compleanno’ di Fellini in compagnia di Anita Ekberg

Notizia pubblicata il 20 gennaio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Il 20 gennaio del 1920 naque il Maestro Federico Fellini e in suo onore questa sera al Settebello si terrà la festa ‘I migliori anni della loro Dolce Vita’ a cui parteciperà anche Anita Ekberg.

Un gesto molto importante realizzato non solo per ricordare Fellini ma anche per aiutare la Ekberg che da alcuni mesi si trova in gravi problemi economici causati da furto con incendio presso la sua abitazione romana mentre l’attrice si trovava ricoverata in una clinica.

Rimini ha deciso di rispondere all’appello di Anita organizzando questo evento importante il cui ricavato sarà interamente devoluto all’attrice.

L’evento inizierà alle ore 19 con apertitivi, buffet e performance live di artisti. Il divertimento sarà assicurato grazie ai make-up artist che truccheranno i visitatori come Anita e Marcello Mastroianni ne La dolce vita e seguiranno gli scatti dei fotografi che immortaleranno i nuovi protagonisti davanti alla gigantografia della scena più famosa del capolavoro felliniano, la fontana di Trevi. Durante la serata verrà premiato il sosia più ‘sosia’ di Mastroianni e si potranno ammirare le opere della mostra dedicata a Fellini e alla Ekberg realizzate da Luca Giovagnoli e altri artisti.

Alle 20 verrà proiettata l’ultima versione restaurata de La dolce vita seguita da varie interviste di Fellini. Alla fine della serata i partecipanti potranno uscire dal cinema con in mano la foto della Ekberg con dedica. L’ingresso minimo è di 8 €, chi vuole potrà aggiungere un ulteriore contibuto per aiutare la Ekberg.