Riccione Un Paese di cioccolato
Notizia pubblicata il 16 ottobre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
WEEKEND ghiotto a Riccione con CiocoPaese, l'evento organizzato in Paese a base di prelibatezze al cioccolato, dai gelati ai liquori. In cartellone anche spettacoli, intrattenimento e dolci lezioni guidate da noti sommelier. La terza edizione, che avrà come testimonial Maurizio Ferrini, affiancato da Gianni Drudi, sarà seguita da Festa Italiana, trasmissione di Raiuno, condotta da Caterina Balivo.
A Riccione sabato si aprirà una «finetra» di cinque minuti. Soddisfatto il comitato di Riccione Paese, promotore dell'evento con Cna e assessorato alle Attività economiche. «La fama dell'iniziativa _ dice Lanfranco Francolini dal Bar Centrale_ valica i confini dell'Emilia Romagna. In questi giorni siamo stati contattati anche da diverse radio. Ora però ci serve uno grande sponsor».
Tra corso Fratelli Cervi e viale Diaz, dove i negozi resteranno aperti anche sabato sera, saranno allestiti venti stand di pasticceria, gelateria e panetteria con i prodotti artigianali. Presenti anche alcuni negozi con cioccolato di nicchia, ovvero pregiato. Quasi tutti riccionesi gli standisti. Qualcuno arriva anche da Cattolica, Coriano, Rimini e Sala Bolognese.
Da non perdere la degustazione guidata Whine & chocolate con lezioni ad hoc con il sommelier Bruno Piccioni. Si terranno sabato alle 20,45 e domenica alle 18, nella piazzetta Parri. Ai partecipanti, che dovranno prenotarsi alla Cna, sono richiesti 5 euro. In cambio riceveranno una sacca ricordo con il calice per degustazioni. Spazio pure agli spettacoli previsti nella piazzetta Matteotti. Per i bimbi baby-dance, animazione e trucco. In piazza Unità verranno montati i giochi gonfiabili.
foto by http://www.flickr.com/photos/eszter