Madonnina e Santa Teresa. Un weekend di festa nel popoloso quartiere
Notizia pubblicata il 18 settembre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
IL QUARTIERE Madonnina S.Teresa, il più popoloso con oltre 5mila residenti, questo fine settimana é in festa. L'evento coinvolge alcuni artisti cesenaticensi e decine di volontari coordinati da un comitato di quartiere molto attivo. La festa di Madonnina S.Teresa si terrà da domani a domenica, nello spazio adiacente il Pala Madonnina ed il parco del nido d'infanzia " Piccolo Mare". La festa é allestita con il patrocinio del Comune.
IL VIA sarà domani alle 16 con l'apertura delle bancarelle e degli stand, mentre la scrittrice Elisa Mazzoli presenta le sue " favole ecologiche"; lo chef Riccardo Vecchi invita tutti i presenti per un aperitivo, che apre l'incontro con l'onorevole Maria Teresa Amic sul tema "Noi e la Costituzione". In serata spazio alla danza con gli artisti dell'Off Art, cui seguirà il concerto della band dei Cold Turkey, l'esibizione della cantante Annamaria Casali e del chitarrista e cantante Emilio Delvecchio. Nella giornata di sabato si susseguono le iniziative dedicate alle famiglie ed ai bambini; in serata alle ore 21 si esibiscono gli allievi della scuola di danza Donatello coordinati dall'insegnante Prisca Camanzi, ed alle 21.30 si apre il concerto della band dei Neil con la partecipazione straordinaria del batterista Pier Foschi.
DOMENICA ci sarà la " Caccia al tesoro" organizzata dalla parrocchia S.Maria Goretti, le cui premiazioni si terranno alle 20, mentre alle 21 é previsto il concerto della 3Monti Band di Montiano, con la partecipazione del cantante pescatore Paolo Polini. La festa del quartiere Madonnina S. Teresa cresce, coinvolge buona parte del territorio ed i pescatori dell'associazione "Tra il cielo e il mare", che propongono specialità enogastronomiche, primi e secondi piatti, a prezzi contenuti. Il simbolo del comitato di quartiere é la vecchia chiesa della Madonnina, un edificio storico sconsacrato, che si affaccia sulla via Cesenatico.
foto by http://www.flickr.com/photos/95693146@N00