La Befana ‘atterrerà’ anche a Rimini
Notizia pubblicata il 04 gennaio 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Rimini potrà incontrare la befana domenica 6 gennaio in Piazza Cavour grazie alla grande festa organizzata dal Comitato Vitalcentroriminese.
L’evento ha ricevuto il sostegno di ben 56 negozianti del centro storico della città e terminerà con l’estrazione dei biglietti vincenti della “Lotteria del cuore” che si possono acquistare presso le attività commerciali del centro storico al prezzo di 1 €.
Parte del ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un defribillatore all’associazione ASCOR (Associazione Sostenitori Cardiologia Ospedaliera Riminese).
L’Epifania si potrà festeggiare anche al Ponte di Tiberio che durante il periodo natalizio viene addobbato con più di 500 cappe sante con frasi augurali. Il 6 gennaio alle ore 16.30 è in programma l’arrivo dei Re Magi a bordo di tradizionali imbarcazioni per un corteo navale solenne che raggiungerà la Natività galleggiante intagliata in legno dal Cantiere navale Carlini per rendere omaggio al Bambin Gesù.
Nel pomeriggio è prevista la partecipazione equestre dell’Associazione Cavalieri del Mare, brillanti fontane luminose e canti natalizi.