Festa dei bambini oggi pomeriggio alla ‘Città del Sole’ a Faenza
Notizia pubblicata il 08 dicembre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
FESTA dei bambini in corso Mazzini a Faenza. Oggi, lunedì 8, la ‘Città del Sole’ organizza una festa per i bambini per i tre anni di attività. Palloncini, musica, bolle di sapone e tanti giochi a partire dalle 16 in compagnia di Radio Rcb di Castelbolognese.
Verrà presentato anche il libro ‘Costruire giochi in legno’ di Fabio Taroni, edito dalla neonata Kaleidos Edizioni di Faenza. Kaleidos è la cooperativa faentina attiva da dieci anni sul territorio, impegnata in promozione di attività ludico-educative per l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta con centri estivi, attività educative per bambini e ragazzi, formazione ragazzi e adulti e Ludobus.
La collaborazione tra Città del Sole e Kaleidos, nasce dalla volontà di ridare un valore al gioco dei bambini attraverso la creatività manuale e l’immaginazione con giochi educativi e creativi da fare insieme ai genitori. La collaborazione tra Città del Sole e Kaleidos continuerà nei laboratori che si terranno nel negozio. Primo appuntamento con i giochi di società, giovedì 11: la partecipazione è gratuita. A gennaio si alterneranno lavori tattili e creativi con i materiali di ogni tipo per i piccini, fino alla costruzione di giocattoli in legno che i bambini potranno poi portare a casa.
foto by http://www.flickr.com/photos/11312511@N02