A Viserba la nuova Festa dell’Area artigianale
Notizia pubblicata il 02 settembre 2011
Categoria notizia : Sagre Feste
Sabato e domenica Viserba ospiterà la quinta edizione della Festa dell’Area artigianale, l’appuntamento gastronomico e musicale a cui partecipano più di 100 imprese del territorio riminese situate su un’area di ben 240.000 mq. Oltre alla degustazione dei prodotti tipici, sono in programma tantissimi spettacoli tra danza, concerti, una mostra fotografica e per finire uno spettettacolo pirotecnico strabiliante.
Si inizierà alle ore 18 in via Pastore dove saranno allestiti gli stand dei migliori vini Doc nostrani, piatti tipici romagnoli, gestiti dall’Associazione dei pescatori di Cesenatico ‘Tra il cielo e il mare’ e i dolci golosi del Panificio Vitali di Cesenatico.
Sabato sera è attesissimo lo spettacolo de Le Sirene Danzanti, di Sandra e Mirko pluricampioni italiani di danze. Le 35 coppie di ballerini si esibiranno in uno Show Dance con coreografie di balli Jazz, Romagnoli, Standard e Latino Americani. Domenica sera ci sarà il concerto rock de ‘I Ragazzi di Strada’ una delle band più famose del territorio con ritmi della musica anni ’80 e ’90 e la voce soave di Cristina Di Pietro, apparsa da poco su Rai 1.
La Festa dell’Area Artigianale non risalta solo i prodotti gastronomici, la musica e danza ma anche l’arte con la mostra fotografica intitolata “Viserba, la sua gente, le sue meraviglie”, curata dall’Associazione Ippocampo il laboratorio urbano della memoria.
Saranno presenti alla Festa diversi rappresentanti politici regionali, provinciali e comunali.
Domenica alle ore 22 la Festa culminerà con spettacolari fuochi d’artificio di Scarpato.
L’evento è organizzato dai consorzi Co.A.Vi e C.A.P in collaborazione con Cna e Confartigianato per unire le realtà economiche e politiche del territorio locale e creare sinergia e dialogo, importanti per rafforzare il tessuto socio-economico della zona.
Per maggiori informazioni chiamare i numeri: 0541/760274 oppure 335/5226216.