Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria Goliardia: al Rio Grande festa annuale ed elezione dell'Apr. Stasera il nuovo 're' dei pataca

Notizia pubblicata il 16 dicembre 2008



Categoria notizia : Spettacoli


CI SIAMO. Sono tornati.Chi? I pacata romagnoli.Quelli della più celebrata organizzazione di invorniti associati, l’Apr, Associazione pataca romagnoli (da non confondersi con l’Apt, Azienda di promozione turistica regionale, che ha competenze diverse).Questa sera al dancing ristorante Rio Grande di Igea Marina grande cena con musica e patacate a go-go, e naturalmente elezione del nuovo «Re dei pataca».

A cedere lo scettro il detentore e pluripremiato sire attuale, Sergio Magnani, imprenditore di Bellaria Igea Marina.
A incoronare il nuovo sovrano, e ad animare la serata - un baccanale con musica e canti stonati - sarà come sempre il presidente dei pataca, Loris «Stoffa» Domeniconi, il Figaro di Igea Marina (di professione fa il barbiere, con moglie parrucchiera e figlia jolly).

Curiosità: il titolo di presidente è «ad vitam». Insomma, a Domeniconi non lo schioda nessuno dall’ambitissima poltrona, manco a cannonate.
Invece a ruotare è il re, che viene eletto tra i pacata candidati, i quali durante la serata elettiva snocciolano le patacate più clamorose messe a segno (involontariamente, sennò non sarebbero pataca) durante l’anno.
«Non ci sono più i pataca di una volta — lamenta Domeniconi —. O meglio, di patacate se ne fatto come e più di prima, ma tanti oggi hanno reticenza a farlo sapere. Chissà perché».
La serata inizia intorno alle 19, con aperitivo offerto a tutti i pataca dal titolare del Bar Ciao 90 in zona Valletta, tradizionale punto di ritrovo di alcuni invorniti.
Poi tutti al Rio Grande. Alle tastiere Rinuccio. Conduce Amedeo Visconti. Special guest Arturo Calindri and Band e «il sosia di Barnoss». L’incasso della cena sarà devoluto in beneficenza.

foto by http://www.flickr.com/photos/