Gli Yuppie Flu portano il rock al Bronson
Notizia pubblicata il 24 aprile 2009
Categoria notizia : Night Life
POP ROCK italiano e festa anni Novanta in programma stasera, a partire dalle 22, al Bronson. Sul palcoscenico di Madonna dell’Albero arriveranno gli ‘Yuppie Flu’.
Da quasi quindici anni punta di diamante dell’indie pop-rock italiano, il gruppo ha esordito nel 1997 con Automatic but static (Vurt/Valium), lavoro che risente molto dell’influenza indie rock americana, e nella fattispecie di quella dei Pavement, con i quali la somiglianza è in certi passaggi notevole.
Oggi il gruppo è formato da Matteo Agostinelli;Francescopaolo Chielli ‘Gabbo’, Simone Cavina e Matteo Portelli. Questa sera presenteranno brani tratti dall’album Fragile Forest, uscito l’anno scorso; un disco che incanta immediatamente ma fa capire subito che ci sono molti livelli da scoprire e da esplorare.
Fragile Forest è l’esatta fotografia di quello che sono diventati gli Yuppie Flu dopo oltre 10 anni di carriera. Un gruppo maturo che continua a realizzare dischi bellissimi con la gioia, la sicurezza, la libertà e la freschezza di chi non deve dimostrare più niente a nessuno. Info, tel.: 333 2097141.
foto by http://www.flickr.com/photos/manolosfunk/