Sei giorni di tradizioni e gastronomia a Faenza
Notizia pubblicata il 07 novembre 2007
Categoria notizia : Sagre Feste
Apre la 'Festa paesana di ambiente e caccia', in piazza Martiri di Felisio
GRANAROLO si rinnova anche quest'anno il tradizionale appuntamento con la 'Festa paesana di ambiente e caccia', manifestazione che vede l'impegno di tutti gli abitanti della frazione per ricordare la tradizione, il lavoro e la gastronomia di quest'angolo di Romagna.
La rassegna, giunta alla 26ª edizione, si terrà per la prima volta in piazza Martiri di Felisio, nella zona degli impianti sportivi. La festa é organizzata dalla circoscrizione Granarolo, in collaborazione con l'Associazione di volontariato Starinsieme e il Comitato Feste & Sagre, con il patrocinio del Comune e il contributo della Banca di Credito cooperativo ravennate e imolese.
Per sei giorni, da oggi al 12 novembre, mostre artistiche, artigianali e della cultura locale faranno da cornice agli stand gastronomici, che offriranno piatti originali dove, come sempre, il protagonista sarà il cinghiale, preparato secondo un'antica ricetta granarolese.
L'EDIZIONE 2007 parte appunto oggi alle 18, con l'apertura di mostre ed esposizioni; alle 20 cena degustazione al ristorantino 'Del Buongustaio'