
Al Romeo Neri scende in campo l’Ac Rimini 1912
Notizia pubblicata il 16 agosto 2010
Categoria notizia : Sport
Erano più di mille i tifosi che dalle 19 in poi hanno accolto il nuovo club di Biagio Amati, l’Ac Rimini 1912. Ufficiosamente le chiavi dello stadio riminese sono nelle mani di Amati ma è ancora attesa la comunicazione ufficiale dell’amministrazione comunale.
Nel Piazzale del Popolo la festa è iniziata grazie allo stand gastronomico che distribuiva gustosissime salsicce, successivamente sono scesi in campo i giovani. Il team manager Paolo Bravo, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo era proprio quello di organizzare una serata di festa nella quale i veri protagonisti fossero i giovani che, non è una frase fatta, sono veramente la base per il nostro futuro”.
Un altro obiettivo era riunire ed aggregare i tifosi per superare le polemiche che hanno caratterizzato questa estate riminese dopo le delusioni della gestione Cocif. Successivamente sono state presentate le squadre del settore giovanile: Giovanissimi, Allievi e Juniores insieme ai loro tenici. Sotto i riflettori anche la squadra di Luca D’Angelo che il 5 settembre inizierà il campionato di serie D. Tanti gli applausi per Marco Brighi e Alessandro Mastronicola.
La serata si è conclusa con l’amichevole contro il nuovo Riccione di Batani.
Ma presto si farà sul serio con la Coppa contro il Real Rimini in programma, sempre al Neri, per domenica 22 agosto.