Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

MASSA LOMBARDA ENTRA NEL VIVO DA OGGI LA TRADIZIONALE INIZIATIVA Mostre d’arte e sabadoni alla Festa di S.Paolo

Notizia pubblicata il 22 gennaio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


A MASSA Lombarda la tradizionale ‘Festa di San Peval di segn’, cioè dedicata a San Paolo, sta entrando nel vivo. Si tratta di una manifestazione che racchiude le varie anime della città: storiche, culturali e gastronomiche, un evento che coinvolge tutti, dal Comune alle associazioni di volontariato e semplici cittadini.

Queste le iniziative in programma oggi e domani, venerdì. Stasera, alle 20.45, nella chiesa di San Paolo, ci sarà la presentazione della mostra “Sulla via di Damasco.

L’inizio di una vita nuova”, dedicata a San Paolo nel bimillenario della nascita e organizzata dalla comunità cattolica-parrocchie ‘Conversione di San Paolo’ e ‘San Giacomo’. La mostra, curata da Padre Giorgio M. Vigna ed Eugenio Dal Pane sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.15; sabato dalle 15.30 alle 18.15; domenica dalle 15 alle 18.15. Domani, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18, in piazza Matteotti, proseguirà la ‘XII Sagra del Sabadone’ organizzata dalla Pro Loco, che ha deciso di riscoprire vecchie ricette originali del passato come quella del ‘sabadone’. Alle 20.30, nella Sala del Carmine, sarà inaugurata la mostra “I Maestri e i Luoghi: Visani, Varoli, Avveduti, Folli, Verlicchi” e verrà presentato il catalogo.

Il Comune di Massa Lombarda, d’intesa con l’Istituto regionale per i Beni artistici culturali e naturali, ha ideato questa mostra che trae spunto dalle celebrazioni per il 50° anniversario della scomparsa di Luigi Varoli.

foto by http://flickr.com/photos/jairo_abud/