Uci Cinemas stasera il via alla rassegna con 'l'italiana in Algeri'.Opera lirica sul grande schermo
Notizia pubblicata il 16 settembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
A UCI CINEMAS di via Darsena torna 'Opera al cinema', un modo nuovo e singolare per portare l'atmosfera e le emozioni dell'opera lirica fuori da arene e teatri, in un luogo conosciuto e frequentato per altre 'magie' ma fino ad oggi, in questa veste, inconsueto: il cinema.
La rassegna vuole offrire nuove opportunità a chi non é riuscito a comprare i biglietti a causa del numero limitato di posti disponibili, a chi non può permettersi di pagare il prezzo del biglietto a teatro o, ancora, a chi non ha la possibilità di spostarsi dalla propria città .
Il primo appuntamento stasera alle 20.15, con 'L'italiana in Algeri', dramma giocoso per musica in due atti di Gioachino Rossini, registrato a Pesaro nell'ambito del Rossini Opera Festival. La regia, frizzante, indiavolata, ricca di invenzioni sceniche e trovate geniali, é di Dario Fo.
Seguiranno il 15 ottobre 'La Sonnambula' e l'11 novembre 'Carmen'. Infine appuntamento da non perdere il 3 dicembre: in collegamento satellitare con il Teatro Massimo di Palermo verrà trasmessa 'Aida', di Giuseppe Verdi per la regia di Franco Zeffirelli.
foto di http://www.flickr.com/photos/ziowoody