Ferrara musica ovunque. Allievi di sax e chitarra in concerto
Notizia pubblicata il 17 giugno 2008
Categoria notizia : Musica
A SANTA MARIA della Consolazione nuovo episodio di 'Musica Ovunque', la rassegna di concerti di fine anno organizzata dal Conservatorio Frescobaldi con il contributo della Fondazione Carife. Il Rione Santo Spirito ospita alle 21 nella chiesa di via Mortara 94 gli allievi di saxofono di Marco Gerboni e quelli di chitarra di Stefano Cardi.
Isabella Fabbri, Antonio Scianguetta, Stefano Breveglieri, Enrico Neri, Valeria Capita e Laura Masciotti eseguiranno composizioni adattate all'organico del quartetto di saxofoni del francese Pierre Vellones, di Boccherini e Theloniuos Monk e 'La molecola inesistente', un brano originale di Pino Cimino composto quest'anno.
La serata sarà introdotta dalla 'Piccola Suite Latina' di Jèrà´me Naulais con Stefano Breviglieri saxofono in duo con il pianista Andrea Moretto. I chitarristi Donato De Rosa, Enrico Bellonzi, Giulio Arnofi, Agostino Maiurano e Stefano Patrizio la concluderanno con un arco di brani di quasi quattro secoli, da John Dowland e Francesco Da Milano, sino a Villa-Lobos e Norholm, passando per l'Ottocento di Fernando Sor e Napoleon Coste. Ingresso libero.
(foto di http://www.flickr.com/photos/chicodelacalle)