Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ferrara in Jazz. Stasera ‘Jump the shark’ al Torrione

Notizia pubblicata il 01 dicembre 2008



Categoria notizia : Musica


‘Jump the shark’, ovvero ‘il salto dello squalo’. Il nuovo progetto di Piero Bittolo Bon, che verrà presentato questa sera alle 22 al Torrione per la rassegna ‘Happy go lucky local’ di Ferrara in Jazz, prende il nome dall’espressione americana (derivata da un famoso episodio di ‘Happy Days’ in cui Fonzie saltava letteralmente uno squalo sugli sci d’acqua) che indica il raggiungimento dell’apice per uno spettacolo.

Questo nuovo capitolo musicale del collettivo ‘El Gallo Rojo’ vede in veste di leader e compositore il polistrumentista Piero Bittolo Bon, uno dei nomi emergenti dell’attualità jazzistica italiana. Completato da alcuni dei migliori talenti del nostro jazz, il gruppo si avventura nelle maglie di una musica tesa e ironica, ispirata in egual misura dalle atmosfere circensi e al tempo drammatiche di un maestro come Henry Threadgill e dalle colonne sonore dei videogiochi degli anni ‘80, senza perdere di vista la matrice free che accomuna i cinque musicisti.

Sul palco, oltre a Bittolo Bon, Pasquale Mirra, vibrafono; Domenico Caliri, chitarra; Danilo Gallo, basso; Federico Scettri, batteria.

foto by http://www.flickr.com/photos/iguanajo