Ferrara festival nazionale di cabaret.Sfida all'ultima gag: il mirabellese Paolo Franceschini tra i dodici finalisti
Notizia pubblicata il 16 settembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
C'àˆ ANCHE IL mirabellese Paolo Franceschini tra i dodici finalisti della diciassettesima edizione del Festival nazionale del cabaret, in programma al teatro Nuovo di Torino. Lo showman trentunenne, che vanta moltissime esperienze nel mondo dello spettacolo tra le quali la partecipazione al programma di Raiuno 'Stasera mi butto', sabato 11 ottobre 2008 alle 21 si misurerà con gli altri artisti provenienti da ogni parte d'Italia.
Ecco l'elenco completo dei comici che contenderanno a Franceschini la vittoria del premio e che sono stati selezionati nel corso dell'anno dopo centinaia diprovini: Fabio Certelli (Roma), Paolo Faroni (Alessandria), Federica Ferrero (Torino), Gnomiz (Torino), Antonio Innocente (Lecce), Cristiana Maffucci (Torino), Carmelo Mianulli (Taranto), Katia Morales (Milano), Peppe & Ciccio (Siracusa), Max Pieriboni (Varese), Tac & Punto (Catania). «Ho fatto la selezione a febbraio - spiega Franceschini- e sono felicissimo di aver raggiunto un risultato così importante come la finale.
Sul palco porterò un numero di 5 minuti dal titolo 'Signori e signore Julio Iglesias'. E' un pezzo nato quasi per caso, da un'illuminazione che ho avuto durante il viaggio in auto che mi ha portato al provino». I premi in palio saranno tre: oltre alla vittoria assoluta sarà riconosciuta l'originalità ed anche il pubblico potrà esprimere una preferenza. Madrina e presidente di giuria sarà l'attrice Margherita Fumero. A questo importante Festival hanno preso parte, in passato, personaggi del calibro di Luciana Littizzetto, Giorgio Faletti, Marco Berry, Enzo Braschi e Leonardo Manera.
foto di http://www.flickr.com/photos/iguanajo