Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Violoncello e basso: al via '..e un po' di musica'

Notizia pubblicata il 08 novembre 2009



Categoria notizia : Musica


FERRARA. "... e un po' di musica" al via oggi alle 15.30 al Ridotto. Anche quest'anno all'abituale programmazione domenicale di prosa per ragazzi "Se una domenica d'inverno un bambino...", si affiancano quattro appuntamenti musicali festivi a ingresso libero.

La scelta è caduta su concerti dagli organici insoliti e dai programmi di facile e immediato ascolto: oggi aprono la rassegna Luisa Ghirello al violoncello e Claudio Campadello al basso elettrico; il 31 gennaio sarà la volta del Rossini Clarinet Quartet (Raffaele Magosso, Francesco Spendolini, Domenico Marcello Urbinati, Stefano Ongaro) con musiche di Gershwin, Piazzolla, Iturralde, Francaix, Hul; il 28 febbraio sarà il saxofonista Roberto Manuzzi a proporre proprie musiche originali scritte per l'occasione, con la collaborazione pianistica di Paola Tagliani; il 18 aprile avrà luogo l'ormai tradizionale Concerto dei premiati del VII Concorso Nazionale 'Lodovico Agostini' organizzato da Il Nuovo Echo.

In programma oggi un Duetto di Haydn, tre Fughe di Boccherini, una brillantissima Tarantella di Bottesini, un Andante di Rossini e tre 'pezzi' contemporanei: Carinoso Choro Cancao ed El tempul di Paco De Lucia (1999) e la Sonatina di Leonello Capodaglio.