Busker Festival. I musicisti di strada salgono sul battello
Notizia pubblicata il 19 agosto 2008
Categoria notizia : Spettacoli
TUTTO àˆ PRONTO per l'edizione n. 21 del Ferrara Buskers Festival che da venerdì al 31 agosto farà della nostra città la capitale dei musicisti di strada secondo un copione ben collaudato.
E in questo copione da qualche anno é prevista anche la vista del nostro territorio da un palcoscenico d'eccezione: il corso del fiume Po. La cooperativa sociale 'Le pagine', infatti, in collaborazione con la Provincia e con il patrocinio del Comune, in questa occasione speciale metterà a disposizione il suo battello La Nena che ospiterà a bordo, oltre ai turisti, anche alcuni gruppi musicali che partecipano alla manifestazione cittadina.
La musica e il panorama padano visto da una prospettiva inconsueta e piena di fascino saranno dunque le caratteristiche delle escursioni che si svolgeranno sabato 23 (partenza dalla darsena di S. Paolo alle 15.30 e rientro alle 17.30) e domenica 24 agosto in mattinata (partenza dallo stesso punto di attracco alle 10 e rientro alle 12) e, con gli stessi orari, nel weekend successivo, per la precisione nelle giorante di sabato 30 agosto e domenica 31 agosto.
La meta saranno il Po di Volano, il Canale Boicelli ed il Po grande. Il costo del biglietto é di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini dai 2 ai 10 anni.La Darsena S. Paolo é facilmente raggiungibile in autobus con la linea n. 2, dalla stazione, dal centro o da viale Olanda.Info: tel. 347 7139988 o sul sito www.lanena.it
foto by http://www.flickr.com/photos/13748147@N02