Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ferragosto col botto e poi tutti a casa . Dal 20 del mese crolleranno le presenze

Notizia pubblicata il 12 agosto 2007



Categoria notizia : Turismo


A Misano i vacanzieri di Ferragosto riempiranno quelle stanze d'albergo rimaste vuote nella prima decade del mese. L'Aia riferisce che per la settimana dal 12 al 18 agosto le prenotazioni per un soggiorno sono più che buone. Ma non si può parlare, per ora, di tutto esaurito, perché ci sono ancora alcune camere disponibili negli hotel, senza distinzione di posizione e categoria economica.

ALL'UFFICIO turistico rilevano che al momento il via vai di turisti è piuttosto tranquillo, ma la situazione dovrebbe vivacizzarsi tra  oggi e domani. Tempo permettendo, dunque, il ?capodanno dell'estate' non dovrebbe deludere le aspettative degli operatori turistici, abituati ad accogliere il maggior flusso di turisti della stagione in questo periodo, clienti rappresentati soprattutto da vacanzieri italiani.

FINO A ORA, a parte il calo di presenze tra la fine di luglio e la prima parte di agosto, il bilancio dell'estate 2007 nel misanese è soddisfacente. Come conferma anche il presidente della Confesercenti, Giuseppe Noviello: «Nell'insieme la stagione è positiva. Per noi, comunque, il periodo di Ferragosto resta molto importante».

ALL'ASSOCIAZIONE ALBERGATORI si apprende che superata la settimana di Ferragosto, tra il 20 e il 22 del mese, ritorneranno a esserci posti disponibili. Un dato che non dovrebbe suscitare particolare apprensione in vista della gara del Motomondiale e di altri importanti appuntamenti sportivi che porteranno sicuramente un nuovo flusso di visitatori nell'intero territorio provinciale.
Foto by atp_tyreseus