
Ferragosto, una festa grande dal mare alla montagna
Notizia pubblicata il 17 agosto 2009
Categoria notizia : Turismo
AL MARE sulla sdraio, sotto al sole, a fare il bagno e a tentare di sfuggire ai ‘gavettoni’. In montagna tra gli alberi o sul lago, seduti sull’erba, con un panino tra le mani e tanta aria fresca da respirare a pieni polmoni.
Ferragosto ha fatto il pienone nelle località turistiche del territorio, invase da migliaia di visitatori.A Cesenatico durante la giornata si sono svolti parecchi concertini e feste negli alberghi, nei ristoranti e negli stabilimenti balneari. Sono stati molto gettonati anche i campeggi e al parco d’acqua Atlantica, che ha ospitato circa 4mila persone.La sera invece la festa si è spostata sul ‘molo della notte’ e nei locali del lungomare, dove si è fatto festa sino al mattino.
Buone notizie sono arrivate anche dagli uffici Iat, dove nella giornata di ieri sono giunte molte richieste di prenotazioni da parte di famiglie e giovani che hanno scelto la terza settimana di agosto per trascorrere una vacanza al mare più a buon mercato.Chi al mare preferisce la montagna ha invece trovato pane per i suoi denti nell’Alto Savio: Bango di Romagna, col suo centro storico, le sue terme e le sue foreste è stata presa d’assalto da un esercito di villeggianti in cerca di pace, tranquillità e panorami mozzafiato.
foto by http://www.flickr.com/photos/gigi62/