Il Ferragosto riminese dedicato ai bambini
Notizia pubblicata il 12 agosto 2011
Categoria notizia : Spettacoli
Per tutte le famiglie che vogliono passare il week-end di Ferragosto insieme, facendo divertire i bambini, ecco alcuni appuntamenti interessanti. Oggi al Parco Faunistico di Frontino alle ore 16 divertimento assicurato con ‘Incontriamo gli animali’, deciato in particolare ad ‘Agulanti – corna e zoccoli, i grandi mammifeeri erbivori’.
Questa sera ad Igea Marina presso l’anfiteatro in V.le Ennio ci sarà il mercatino per bambini ‘Facciamo Scambio’ e a Riccione Paese (via Fratelli Cervi) alle ore 20.30 ‘Paese dei Bambini – mercatino dell’usato’.
Alle ore 21 presso la Libreria dei Ragazzi di Rimini i bambini dai 7 anni in su potranno restare in compagnia di Nonna Azzurra e ‘Una notte di leggende’ (ingresso garatuito con prenotazione al numero 0541/25357). Sempre alla stessa ora a Bellaria ci sarà ‘Magiche Notti’ in piazza Marcianò, con gli spettacoli per grandi e piccini in compagnia di simpatici maghi con le loro buffe stregonerie. Alla Torre Saracena si terrà “Anche i pipistrelli vanno al mare”, seguito dalla favola della buona notte e dal piccolo spuntino prima della nanna (per informazioni 0541/343776).
Domani, dalle 20.45 alle 23 presso il planetario Galileo Galilei di Riccione ci saranno le proiezioni sulla cupola con ‘Comete a tutto tondo’ e domenica a Montefiore Conca alle ore 21, ci sarà il teatro dei burattini di Luca Ronga con le musica di Umberto Giovannini per lo spettacolo “Pulcinella e il diavolo”. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.bimbiarimini.it .