Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fenomeno Motomondiale: Dall'America e dal Giappone hanno telefonato per una camera

Notizia pubblicata il 28 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


E' INIZIATA la caccia alla stanza d'albergo per sabato notte, vigilia della gara del Gran Premio Cinzano San Marino Riviera di Rimini, la nuova tappa del MotoGp. Hotel, Associazione albergatori e Ufficio turistico di Misano stanno ricevendo dalle 20 alle 50 richieste giornaliere di ospitalità per il fine settimana: a telefonare sono appassionati delle due ruote, soprattutto italiani, interessati ad un soggiorno breve (venerdì e sabato, o sabato e domenica, se non appunto solo il sabato).

Ma per loro la vita non è affatto facile: in parecchie strutture alberghiere non c'è più disponibilità, mentre in altre si preferisce non accettare tali richieste se non all'ultimo momento, nella speranza che da qui a sabato arrivino prenotazioni per periodi più lunghi. Tanto è vero, afferma il presidente dell'Aia Iliana Baldelli, che a questo punto è consigliabile puntare sui last-minute .

Gli albergatori più fortunati pare siano quelli che ospitano team sportivi o appassionati delle corse venuti apposta dall'estero per seguire la competizione: in entrambi i casi le prenotazioni sono state fatte da tempo e con permanenze da quattro giorni all'intera settimana e oltre. «Un mese fa - riferisce Roberto Casadei dell'Atlantic Riviera - sono stato contattato da gruppi di americani, australiani e persino da giapponesi, ma ho dovuto declinare perché sto lavorando con team motociclistici e quindi sono al completo. Ma - aggiunge Casadei - il tutto esaurito nel mio albergo e in quelli della zona è limitato al periodo del Motomondiale, perché dopo il 4 settembre c'è un crollo delle presenze.

NON SOLO non c'è il turista nuovo, o il tedesco, ma manca pure il cliente abituale».
Anche all'Aia confermano che settembre si prospetta un mese un po' debole, si spera solo che l'altro grande evento sportivo, i Master di atletica leggera, riesca risollevare le sorti di questa utlima parte della stagione balneare.

foto by moooster