Fenicotteri Rosa Cervia
Notizia pubblicata il 28 maggio 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Cervia
Tornano nelle Saline di Cervia i Fenicotteri Rosa e gli aironi, offrendo a turisti e passanti uno scenario meraglioso.
Sono tornati nelle saline di Cervia i Fenicotteri Rosa per nutrirsi dei crostacei rossi che si trovano nelle vasche salate.
Uno spettacolo meraviglioso che cattura l'obbiettivo di tantissimi turisti e passanti che si fermano sulla strada per fotografarli.
Per i cervesi l'arrivo dei fenicotteri rosa è un'evento da non perdere, ogni anno gli inconfondibili volatitli dalle zampe e il collo allungati migrano nella nostra zona attirati dal clima mite della primavera e dai crostacei rosso vivo (che caratterizzano il loro colore) dei quali si nutrono.
Sono alti quasi due metri e il loro colore può variare tra il rosa, rosso vivo e eil nero. Volano con il collo in avanti e le zampe indietro in formazione a V, sono inconfondibili e specialmente al tramonto la loro conformazione fisica, crea scenari spettacolari.
I fenicotteri rosa si spostano da un luogo all'altro cercando climi miti e crostacei, ragion per ui in Italia sono presenti soprattutto in Sardegna. Anche Cervia è da tempo luogo di ristoro per i volatili che offrono alla città un'attrazione naturale rara e imperdibile.
http://www.flickr.com/photos/fabiogis50